« | Home | »

Alge Italia e Swarovski, le infinite applicazioni del cristallo

Autore: Fabio Dell'Orto | 9 marzo 2011

Si è appena conclusa a Milano una delle più importanti fiere del settore tessile e vi chiederete che cosa centra con i gioielli questa notizia.
Ebbene, uno dei protagonisti più originali e curiosi dell’evento è stato il brand Alge Italia, azienda campana leader nel settore degli accessori e delle applicazioni moda, che ha fatto proprio dell’abbinamento tessuto e pietre preziose o cristallo il punto di forza.

Infinite applicazioni del cristallo

Alge Italia dal 2006 possiede il brevetto per l’applicazione dei pregiati cristalli Swarovski su tutte le superfici solide. La vetrina Swarovski riesce così a soddisfare il desiderio di un gusto raffinato ed originale, l’esigenza di eleganza e ricercatezza, contemplando non solo capi d’abbigliamento fashion, ma anche le ultimissime innovazioni nel settore della manifattura calzaturiera, nella produzione dell’intimo, dei tendaggi, dei complementi d’arredo ecc.

Un esempio su tutti, la Gioconda Shine Door. Sintesi di tutti gli studi sperimentali dell’azienda Pinum Doors and Windows di Bucarest, questa porta deve la sua creazione alla sua designer, Matilde Durante che ha ben intuito come la vetrine Swarovski potessero soddisfare le esigenze dei gusti più raffinati ed originali, il desiderio dell’eleganza e della ricercatezza.

E ha riscosso davvero tanto successo la nuova collezione primavera-estate 2011 presente in fiera a Milano, dove l’azienda di Ottaviano ha puntato sull’alta tecnologia e sulla forte innovazione dei prodotti offerti: come la Catena in Cristallo “Multicolor”, le Pietre Termoadesive Trasparenti, in grado di adattarsi a qualsiasi personalizzazione, i Transfer Termoadesivi di nuova concezione, le Stampe Digitali ad altissima risoluzione, i Materiali Gonfiabili (3D) e le Paillettes da Ricamo Termoadesive, che offrono infinite possibilità di applicazione.

Alge Italia ha infatti sviluppato e brevettato procedure per l’applicazione di Swarovski su tutte le superfici solide, ottenendo certificazioni di qualità riconosciute a livello mondiale, come Oeko-tex Standard 100 class I, Adesive Washing Test, certificazione EN71.

In questo modo Alge Italia Srl, l’azienda in provincia di Napoli, in un ottica assai lungimirante, ha intravisto le illimitate destinazioni d’uso degli strass e dei cristalli Swarovski ampliandone l’ambito di applicazione e superando di gran lunga l’area ad essi tradizionalmente associata, e cioè quella dei gioielli, per declinarli in molti altri settori che si arricchiscono e si abbelliscono della loro luminosità.

Categoria: Marchi Di Gioielleria | Nessun Commento »

:Alge Italia e Swarovski, le infinite applicazioni del cristallo :Alge Italia e Swarovski, le infinite applicazioni del cristallo :Alge Italia e Swarovski, le infinite applicazioni del cristallo

Commenti