Lunamante, pezzi unici solo per te

Il Laboratorio Lunamante ha scelto di dedicare le proprie creazioni solo a coloro che vogliono esprimere la loro unicità attraverso essi.

I gioielli di Lunamante, infatti, sono prodotti rigorosamente in un unico esemplare, e questo impegno viene sottoscritto dal loro creatore attraverso un certificato di unicità e di proprietà, e su richiesta, anche dai bozzetti progettuali.

La filosofia di questa marchio è infatti legata al riconoscimento dell’irripetibilità dei nostri sentimenti, che vengono espressi al momento della scelta del gioiello da indossare.

Ogni accessorio di Lunamante, dunque diviene oggetto di una nostra intima espressione, che non può essere di qualcun altro, e Lunamante, pezzi unici solo per teche dall’esterno si può solo condividere esteticamente ma non intimamente.

Il richiamo forte all’essere se stessi e a vivere bene con il proprio io è sempre presente nelle opere di Lunamante, che lancia in ogni caso un messaggio costruttivo e di armonia.

Ma il gioiello può anche divenire il simbolo delle battaglie che l’Uomo moderno è chiamato a combattere, e ne sono testimonianza le opere create per sensibilizzare il rispetto nei confronti di una Natura troppo spesso violentata. Messaggio anche forte, che mette di fronte alla coscienza con testimonianze crude e vere.

Non può mancare infine il richiamo alla cultura, che viene evidenziato in uno stile sobrio e delicato con la riproduzione di soggetti che riconducono ad artisti importanti.

Lunamante vive perciò la Gioielleria come mezzo culturale e come espressione della nostra fierezza di occupare nel mondo il “nostro” posto: una collocazione che non può essere di nessun altro.

Lunamante: gioielli in unico esemplare a partire da €. 90,00.

Scopri il catalogo Lunamante sul sito istituzionale.

Trovi i gioielli Lunamante sul marketplace esclusivo Etsy, o rivolgiti direttamente all’orafo per stabilire con lui come il tuo gioiello debba essere creato o personalizzato, all’indirizzo emanuele@lunamante.com.

Enrico Cannoletta
Tecnico orologiaio e gemmologo diplomato presso il Gemological Institute of America specializzato in orologeria meccanica e storia dell’orologeria, è stato uno dei primi tecnici in Italia esperti nella riparazione degli orologi a quarzo analogici, LED e LCD. Titolare insieme al figlio Emanuele della storica Gioielleria Cannoletta di Sanremo fondata da suo padre Antonio nel 1949 e Consulente Tecnico del Tribunale di Sanremo per il settore Preziosi. Collabora da diversi anni con il Blog degli Orologi, il Blog dei Gioielli e altre testate specializzate.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *