« | Home | »

Ippocampo Jewels Botticelli Collection.

Autore: Fabio Dell'Orto | 15 luglio 2013

Una linea di gioielli fashion che si ispirano alla rinomata e nota produzione di gioielleria italiana, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo, un’eccellenza dell’artigianato e dell’industria del nostro paese.

Ippocampo Jewels si propone come un’opportunità da cogliere al volo, una serie di gioielli che utilizzano l’argento, metallo nobile per eccellenza, con il bronzo in abbinamento a molto colore presente nelle pietre e nei fili che compongono bracciali e girocolli.

Felice soluzione quella di affiancare, vicini tra di loro, più fili con un anima di caucciù e rivestiti di lamè dall’effetto cromatico interessante; tinte pastello che si fondono come per gioco con la trasparenza delle pietre.

La cura con cui vengono creati questi fashion jewels è ai massimi livelli; ogni particolare viene selezionato ed osservato con attenzione ed il risultato al termine è eccellente.

Nuova Collezione Botticelli By Ippocampo Gioielli

Anche la chiusura dei girocolli e dei bracciali è dotata di un piccolo magnete, invisibile ai nostri occhi, racchiuso all’interno di un piccolo barilotto in bronzo placcato oro rosa, riportante il nome del marchio.

Gli orecchini offrono un’immagine fresca e piacevole, sia nella versione più semplice, composti da una sola pietra, nei diversi colori, nelle forme, tonda e carrè, sia nel trittico pendente.

A nostro parere la soluzione più interessante, considerando la leggerezza del gioiello e l’abbinamento dei colori.

Gioielli che danno risalto alla creatività e al pregio della loro fattura, in grado di elevarsi rispetto ad altre produzioni attuali, dove a dominare la scena sono i materiali meno nobili, utilizzati sempre più nel settore.

Il ricorso all’argento ed al bronzo è un segno di riguardo, di rispetto, verso un universo scintillante che ha ancora molto da offrire in termini di originalità.

Per sè o per un’idea regalo, i gioielli Ippocampo possono rappresentare un modo diverso di vedere i gioielli: mai banali, originali quanto basta.

Categoria: Ippocampo | Nessun Commento »

:Ippocampo Jewels Botticelli Collection. :Ippocampo Jewels Botticelli Collection. :Ippocampo Jewels Botticelli Collection.

Commenti