« | Home | »

Emanuele Cannoletta e i mosaicisti italiani a Artigianato e Palazzo

Autore: Enrico | 22 maggio 2017

Emanuele Cannoletta e i mosaicisti italiani a Artigianato e Palazzo

Heartbeat, i battiti del cuore, ultima creazione di Emanuele Cannoletta e Italian Mosaic.

Un gioiello che parte dal cuore

Si chiama Heartbeat ed evoca i battiti del cuore. È l’ultima creazione del Mastro Orafo sanremese Emanuele Cannoletta, realizzata in collaborazione con Italian Mosaic, il team dei più prestigiosi mosaicisti, anch’essi provenienti dalla Città dei Fiori.

L’incontro di queste due realtà ha generato un gioiello di alta scuola. Presenta le caratteristiche di un design moderno e tecniche realizzative di avanguardia.

Non a caso Heartbeat è stata scelta per essere esposta all’ultima edizione di Artigianato e Palazzo a Firenze. Si tratta della più importante manifestazione italiana del settore Artigianato.

La collana riproduce in modo stilizzato e adattato ad una indossabilità perfetta, i battiti del cuore. la loro intensità è evidenziata non solo dai picchi del tracciato. Notevole e molto gradevole il variare dei colori e dalla loro tonalità crescente e calante. Molto significativo il concentramento cromatico ai bordi del gioiello, a significare l’inizio e il culmine dell’emozione. Un vero colpo di genio dei mastri mosaicisti.

Emanuele Cannoletta e Italian Mosaic non sono nuovi ai circuiti internazionali.

Il pool di mosaicisti matuziani (www.italian-mosaic.com) hanno già esposto ad Artigianato e Palazzo nel 2015, e nello stesso anno a Made in Italy for me. Hanno riscosso grandi successi e sono molto apprezzati dalla critica internazionale.

Emanuele Cannoletta, laureato in Architettura a Genova e a Barcellona (Spagna), è diplomato Mastro Orafo presso l’Accademia delle Arti Orafe di Firenze. Sue opere sono state richieste ed esposte in numerose prestigiose location, tra cui, tra le più recenti, a Inhorgenta (Monaco di Baviera) e Shanghai (Salone Internazionale del Design).

Emanuele ha creato un marchio specializzato in creazione di pezzi unici che ha il nome di Lunamante (www.lunamante.com). Il nome è stato scelto in omaggio a Antonio Rubino, artista sanremese. Dirige l’azienda di famiglia Cannoletta Antica Gioielleria (www.gioielleriacannoletta.it). Produce inoltre le matrici per alcune prestigiose aziende internazionali di gioielleria.

Italian Mosaic si è affermata con valore in un campo che è tra i più suggestivi dell’Arte. La loro opera è apprezzata su scala mondiale in virtù della perizia e la professionalità delle loro creazioni.

Questa collana si aggiunge quindi alle opere uniche che caratterizzano la gioielleria contemporanea nel mondo. Essa prosegue con orgoglio la tradizione vincente della vocazione artistica del nostro Paese.

L’Italia ha sempre ricoperto il ruolo di leader nel comparto della gioielleria e della moda legata ai preziosi, fin dal tempo del mastro orafo Benvenuto Cellini, considerato unanimemente il più grande orafo di tutti i tempi.

 

Categoria: Eventi, Gioielleria Contemporanea, Lunamante | Nessun Commento »

:Emanuele Cannoletta e i mosaicisti italiani a Artigianato e Palazzo :Emanuele Cannoletta e i mosaicisti italiani a Artigianato e Palazzo :Emanuele Cannoletta e i mosaicisti italiani a Artigianato e Palazzo

Commenti