« | Home | »

Vicenzaoro Choice 2009, a settembre il mondo del lusso in mostra

Autore: Fabio Dell'Orto | 4 agosto 2009

Fiera Di Vicenza Oro Choise 2009A settembre la città di Vicenza sarà ancora protagonista di un grande evento dedicato al lusso e ai gioielli.
Si tratta di Vicenzaoro Choice 2009, fiera di alta gioielleria, oreficeria e argenteria che si svolgerà dal 12 al 16 settembre e che rappresenta il terzo appuntamento di settore per la Fiera di Vicenza, che intende così rispondere alle esigenze e ai mutamenti del mercato in questo settore.

L’appuntamento autunnale sarà rivolto soprattutto al trade e al dettaglio, che, si spera, saprà offrire tutte le risposte più appropriate a buyers ed espositori, in vista anche delle festività natalizie, periodo solitamente più indicato per acquisti preziosi.
Ma accanto al gioiello ci sarà un corredo di servizi e di nuove proposte per meglio vendere o valorizzare i prodotti in un ambito specializzato e di alto livello.

La kermesse autunnale darà vita a momenti di importante innovazione sia stilistica che tecnologica, attraverso la galleria di prodotti studiati per Gold Expressions ’09, un’esposizione molto selezionata e curata da World Gold Council.
Ma ci saranno anche delle vetrine dedicate ai nuovi designer, dove gli stilisti emergenti, coordinati dall’Ador, interpreteranno le nuove concezioni del gioiello, confrontandosi con il mondo artigianale e industriale.

Novità anche per la sezioni Glamroom e Gem World.
Glamroom sarà ampliata per accogliere nuovi espositori di charme, e diventerà uno spazio creativo dove il gioiello si coniuga con altri elementi, come la stoffa, il vetro o la pelliccia. In questa occasione, infatti, è stato siglato un accordo con il mondo della pellicceria, connubio ardito, ma indovinato, fra il mondo della creatività orafa e quello della artigianalità fashion.
La presenza dell’Aip, Associazione Artigiana Pellicciai, a Glamroom, è una precisa scelta di entrare in contatto con il mondo dei preziosi per creare contaminazione e sinergia fra le due realtà.

Spazio anche per le gemme preziose con “Gem World”, salone frutto della collaborazione con Assogemme, che ritorna a proporre i propri tesori preziosi: tutto il mondo delle gemme concentrato in un padiglione.
Sembrava un’impresa impossibile, ma Fiera di Vicenza questa sfida non solo l’ha colta, ma l’ha anche vinta. Una rosa di espositori qualificati, infatti, presenterà le più significative e rinomate pietre preziose del mondo, unitamente a professionalità ed esperienza. Un luogo da sogno, dove anche le gemme prendono vita in creazioni d’arte.

Tags:

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

:Vicenzaoro Choice 2009, a settembre il mondo del lusso in mostra :Vicenzaoro Choice 2009, a settembre il mondo del lusso in mostra :Vicenzaoro Choice 2009, a settembre il mondo del lusso in mostra

Commenti