« | Home | »

Vicenzaoro About J e Vicenzaoro Charm 2010 partnership vincente

Autore: Fabio Dell'Orto | 4 giugno 2010

Più che positivo e fiducioso nel futuro il bilancio di Vicenzaoro Charm, la Fiera di Vicenza dedica al settore dell’oreficeria, della gioielleria e dei preziosi che dal 22 al 26 maggio ha riunito i distretti orafi italiani e operatori di tutto il mondo.

Vicenzaoro charm

In Fiera a Vicenza sono stati presenti circa 1400 espositori di 54 province italiane e di 30 paesi esteri, con delegazioni commerciali internazionali provenienti da 26 paesi, ex Unione Sovietica, Balcani e l’area del Far East, America e Australia, Norvegia e Israele.
Circa diecimila le presenze di operatori registrate, in linea con i dati dell’edizione di maggio 2009.

Quest’anno per la prima volta VICENZAORO About J e VICENZAORO Charm si sono
date appuntamento nello stesso periodo.
A tale proposito la novità di VICENZAORO About J, collocata immediatamente prima dell’inizio di VICENZAORO Charm, nella cornice di villa “La Rotonda”, ha traghettato in fiera anche i 140 buyer, molti arrivati per la prima volta alla Fiera di Vicenza, attirati dal Palladio e dal connubio arte-gioiello.

Tra gli acquirenti molti provenienti da importanti department store e catene di distribuzione di beni di lusso mondiali, del calibro di Bosco dei Ciliegi (Russia), Jewellery Theatre (Russia), Mercury Jewellery (Repubblica Ceca), Lane Crawford HK Limited (Hong Kong), Bijouterie Italienne P.M. Inc. (Canada), Miller Shops & Galleries (Israele), Tanaka Kikinzoku Jewelry K.K. (Giappone), Abdullah Zamani Sons Jewellery CO. (Kuwait), Mohammed Othman Almoallim CO. (Uae).

Pur nella congiuntura difficile – a livello italiano il settore dell’oreficeria ha chiuso il 2009 con un fatturato di circa 5,6 miliardi di euro, 3,7 miliardi di esportazioni e importazioni per poco più di un miliardo – i segnali sono incoraggianti e devono essere interpretati, è il commento degli organizzatori della Fiera.

Tra le aziende espositrici è emersa soddisfazione per questa edizione di Vicenzaoro Charm 2010 anche se a macchia di leopardo. All’interno della stessa tipologia di prodotto, infatti, qualcuno ha venduto, qualche altro no. Molte aziende però hanno espresso una certa soddisfazione per la qualità dei nuovi contatti, che si sono attivati in fiera anche grazie all’osmosi con l’evento About J.

Tags:

Categoria: Eventi | 1 Commento »

:Vicenzaoro About J e Vicenzaoro Charm 2010 partnership vincente :Vicenzaoro About J e Vicenzaoro Charm 2010 partnership vincente :Vicenzaoro About J e Vicenzaoro Charm 2010 partnership vincente

1 Commento del Post “Vicenzaoro About J e Vicenzaoro Charm 2010 partnership vincente”

  1. Gioielli Ha scritto questo commento il:
    10 settembre 2010 alle 16:12

    Ottima recensione, siamo stati in visita a VICENZAORO Charm e confermiamo che anche quest’anno si è dimostrato un evento straordinario!

Commenti