« | Home | »

S.T.Dupont ambasciatore ufficiale di Francia a Shanhgai

Autore: Fabio Dell'Orto | 26 agosto 2011

Una curiosità, che forse farà piacere conoscere a tutti gli appassionati e ai collezionisti di accessori da scrittura-gioiello. Una curiosità che arriva dalla celebre maison S.T.Dupont, che ha realizzato un omaggio personalizzato al Presidente cinese Hu Jintao da parte di Nicolas Sarkozy: il set di penne in Edizione Limitata Shanghai.

Nel corso di una visita ufficiale in Cina in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’Expo 2010 di Shanghai, il Presidente francese Sarkozy ha omaggiato il Presidente cinese Hu Jintao con le preziose penne-gioiello S.T.Dupont che portano il nome della città dell’Expo: Shanghai.

La stilografica e il roller, scelti da Sarkozy per rappresentare l’eccellenza dell’artigianalità francese, appartengono ad una prestigiosa collezione in edizione limitata che S.T.Dupont ha dedicato alla ‘Perla d’Oriente’ e al fascino senza tempo dell’arte orientale.
Motivi ispirati all’Art Déco e all’iconografia classica della pittura cinese in polvere d’oro giallo impreziosiscono le superfici in lacca di Cina naturale di strumenti da scrittura e accessori quali l’accendino Ligne 2, gemelli e cintura.

L’azienda S.T.Dupont è fiera di essere stata scelta ancora una volta come ambasciatrice di Francia nel mondo.

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

:S.T.Dupont ambasciatore ufficiale di Francia a Shanhgai :S.T.Dupont ambasciatore ufficiale di Francia a Shanhgai :S.T.Dupont ambasciatore ufficiale di Francia a Shanhgai

Commenti