« | Home | »

La Mostra Mercato di Gioielli d’Epoca a Fermo conferma le eccellenze italiane

Autore: Fabio Dell'Orto | 20 dicembre 2010

Si è svolta la consueta mostra di gioielli di fine anno a Fermo, dove è stato in esposizione il meglio dell’arte orafa e dei preziosi. L’appuntamento con la “Mostra Mercato di orologi e Gioielli d’Epoca”, giunta alla sua 23ª edizione, si è svolta con tante novità all’interno dello splendido scenario dell’Auditorium S. Martino di Fermo.

La manifestazione è diventata ormai una delle più apprezzate e visitate del settore non solo in ambito nazionale ma anche europeo. Hanno partecipato i maggiori collezionisti ed artigiani orafi provenienti da tutta Europa e sono state dedicate apposite aree per istituzioni come CCIAA, Confartigianato e Cna, che hanno mostrato l’arte dei tanti apprezzatissimi artigiani ed artisti orafi del nostro territorio, che rappresentano con le loro eccellenze una vera e propria risorsa, oltre che una bella novità e nuova opportunità.

Come nella scorsa edizione anche quest’anno si è rinnovata anche la collaborazione con docenti e studenti dell’Istituto d’Arte di Fermo, un connubio che permette al pubblico non solo di ammirare creazioni preziose di studenti dell’istituto, ma anche di apprezzarne le varie fasi progettuali attraverso l’esposizione dei relativi disegni di studi delle forme e degli stili, argenti sbalzati, maioliche, smalti, policromi, ecc. tutto creato dagli studenti.

Abbinato alla Mostra c’era il “Concorso Nazionale Design Orafo”, che ha avuto l’adesione di oltre 200 partecipanti da tutta Italia, il cui ospite d’onore è stato il famoso architetto e designer Marcello Morandini.

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

:La Mostra Mercato di Gioielli d’Epoca a Fermo conferma le eccellenze italiane :La Mostra Mercato di Gioielli d’Epoca a Fermo conferma le eccellenze italiane :La Mostra Mercato di Gioielli d’Epoca a Fermo conferma le eccellenze italiane

Commenti