« | Home | »

Inhorgenta europe 2010, il design protagonista del Salone di Monaco di Baviera

Autore: Fabio Dell'Orto | 1 dicembre 2009

Inhorgenta Europe 2010Dal 19 al 22 febbraio 2010 “inhorgenta europe” riapre i battenti presso il Nuovo Centro Fieristico di
Monaco di Baviera per la 37° edizione.

Malgrado le condizioni di incertezza economica a livello mondiale, i visitatori del principale Salone gioielleria, pietre preziose, orologeria, perle e relative tecnologie nell’UE possono contare di nuovo, grazie al significativo numero di iscrizioni, su un salone interessante e su una ricca offerta: sono attesi ben 1200 espositori provenienti da oltre 45 Paesi.

Inoltre Messe München GmbH prevede una presenza internazionale di circa 30.000 operatori come per l’anno precedente.
In sei padiglioni e su una superficie complessiva di 64.500 metri quadrati i visitatori potranno informarsi ampiamente sulle novità di “inhorgenta europe” che è diventato un barometro importante per l’andamento della domanda commerciale di gioielli e orologi nel corso dell’intero anno.

Uno dei punti chiave della prossima edizione di “inhorgenta europe” è il tema “design”.
Ci saranno esposizioni speciali come quella del famoso “Museo degli argenti nel castello di Sterckshof” di Anversa, dove verrà dato spazio anche ai nuovi segmenti “porcellana di design”
e “oggetti in argento”.
Il padiglione avrà inoltre un nuovo look: grazie a “Designers’ Avenue”, verrà realizzata una piattaforma per i candidati ai premi all’innovazione e al centro del padiglione verranno creati due “mercati”.
Ciò dovrebbe favorire ulteriormente lo scambio tra i creatori di gioielli, i produttori, i commercianti e i clienti.

Armin Wittman, responsabile del “Salone inhorgenta europe”, pone l’accento sull’importanza e
sull’attualità del buon design: “Per il cliente del giorno d’oggi è importante soprattutto che il gioiello
sottolinei la sua personalità. Pertanto il design straordinario è più che mai fulcro e cardine della
vendita di gioielli. Anche i produttori tradizionali puntano oggi sempre più a combinare il loro knowhow
tecnico con il design innovativo”.

Il tema del design è già da molto tempo un punto di forza davvero speciale di “inhorgenta europe” e non solo nel “padiglione del design” C2 che è diventato l’emblema internazionale del Salone. Rappresenta anche una piattaforma unica al mondo per il gioiello di design personalizzato.

Tags:

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

:Inhorgenta europe 2010, il design protagonista del Salone di Monaco di Baviera :Inhorgenta europe 2010, il design protagonista del Salone di Monaco di Baviera :Inhorgenta europe 2010, il design protagonista del Salone di Monaco di Baviera

Commenti