« | Home | »

Boccadamo tifa Italia ai Mondiali con le sue creazioni color blue

Autore: Fabio Dell'Orto | 20 giugno 2010

Sono in corso i Mondiali di calcio 2010 e il sentimento nazional popolare si fa strada sulla popolazione, mentre i cieli del Sudafrica si colorano, e da Johannesburg a Cape Town tutto ruota attorno ad un pallone e in Italia scatta una vera e propria azzurromania.
T-shirt, calzoncini, canotte, berretti, sciarpe, gadget più disparati, tutti rigorosamente color azzurro, pronti ad invadere il mercato. Quando di mezzo c’è la nazionale italiana infatti negozi e vetrine pullulano di oggetti color blu e vestire azzurro non è una scelta, ma diventa quasi una necessità.

Perché per gli italiani l’azzurro è più di un colore. E’ attaccamento ad un qualcosa che va oltre una maglia di calcio e ad una partita di pallone. E’ sentimento nazionale. E’ segno di appartenenza.

Anche la Boccadamo Gioielli, in occasione del campionato del mondo, sfodera dalla sua vasta gamma di gioielli le creazioni che meglio si addicono a riflettere il cuore azzurro.
Presi dalle collezioni della prima linea (Coccole, Bagliori, Legami Capricci, Desideri) e dalla frizzantissima collezione Mya, i gioielli Boccadamo uniscono alla raffinatezza dell’argento rodiato e placcato oro rosa la lucentezza e la magia degli Swarosvki blu, celesti, acqua marina.
Cristalli a forma di cuore come miglior portafortuna per il cammino dell’Italia in Sudafrica.

Ma dire Mondiali non equivale solo a spettacolo, tifo, emozione. Perché l’evento più atteso del mondo sportivo porta con se anche dei malesseri.
Nella vita di coppia soprattutto. Le donne da sempre avverse al mondo sportivo, pare che aumentino il loro astio soprattutto con l’arrivo di questa competizione.

I mesi di giugno e luglio per l’universo femminile significano solo una cosa: sole, spiaggia e relax. Ed invece ecco il calcio che torna a bussare alle abitazioni dei propri partner. A tenerli inchiodati davanti la tv, mattina pomeriggio sera notte, perché non c’è fuso orario che tenga quando scendono sul rettangolo verde di gioco i carioca del Brasile, gli argentini, i tanto criticati francesi.
Uno studio statistico inglese avrebbe dimostrato addirittura come i rapporti di coppia vengano incrinati con l’arrivo dei Mondiali.
E invece l’Italia, per una volta almeno, sembra fuori dai giochi, statistici ovviamente.
Già, perché il Bel Paese non accusa questo gap all’interno della rapporto di coppia, anzi.
I mondiali uniscono lui e lei. Le donne italiane infatti sono tifose doc.
Donne appassionate, inchiodate alla tv pronte a supportare i loro beniamini, disposte a fare carte false per vivere l’emozione degli spalti.

Uomini e donne, adulti e bambini, l’amore per la nazionale azzurra ha colpito, colpisce e colpirà indiscriminatamente, e non si limita solo alle persone comuni.
Lo sanno bene le aziende esempio del Made In Italy, che oggi come quattro anni fa, nell’ultimo periodo stanno riscoprendo un’ascesa. E’ come se nella lotta contro le grandi multinazionali improvvisamente il Made in Italy facesse un balzo in avanti.

E tra queste aziende orgoglio d’Italia spicca anche la Boccadamo, leader nella creazione di gioielli moda in argento impreziositi da pietre naturali e cristalli Swarovski.
Tornano i mondiali. Il Made in Italy sale alla ribalta e i gioielli Boccadamo colpiscono il cuore dei tifosi.

Categoria: Eventi | 1 Commento »

:Boccadamo tifa Italia ai Mondiali con le sue creazioni color blue :Boccadamo tifa Italia ai Mondiali con le sue creazioni color blue :Boccadamo tifa Italia ai Mondiali con le sue creazioni color blue

1 Commento del Post “Boccadamo tifa Italia ai Mondiali con le sue creazioni color blue”

  1. Alia25 Ha scritto questo commento il:
    22 giugno 2010 alle 12:27

    Adoro il calcio e adoro anche i gioielli. Bel connubio!!

Commenti