« | Home | »

Appuntamento a febbraio con i gioielli e gli argenti antichi di Modena Antiquaria

Autore: Fabio Dell'Orto | 7 gennaio 2011

Ritorna a febbraio 2011 e precisamente dal 12 al 20 l’attesa mostra dell’antiquariato “Modena Antiquaria”, mercato dell’Alto Antiquariato giunto alla 25° edizione e il più grande appuntamento per gli appassionati di arte ed antichità.
Naturalmente una sezione molto ampia e interessante è quella dei gioielli e degli argenti, sempre molto apprezzata e ammirata.

Ma mercanti d’arte, collezionisti e curiosi potranno anche trovare nei padiglioni della Fiera di Modena una serie di articoli di tutto pregio, tra cui maioliche, arazzi, vetri, porcellane, dipinti, arte extraeuropea, mobili, tappeti, sculture, stampe, bronzi, orologi, cornici, disegni e tanto altro ancora, per uno degli appuntamenti legati all’antiquariato di qualità più importanti a livello nazionale.

Modena Antiquaria

I percorsi studiati per Modena Antiquaria consentono al visitatore di percorrere i padiglioni della Fiera di Modena in tutta tranquillità, godendo appieno delle splendide opere, collocate sapientemente per fornire la massima visibilità ad ogni espositore all’interno di un contesto raffinato ed elegante.
Nei tre saloni che compongono l’esposizione – Modenantiquaria, Excelsior e Petra – si alternano su un’area espositiva di 20.000 metri quadri le proposte più prestigiose delle selezionatissime 200 gallerie che hanno reso la manifestazione sinonimo di eleganza e originalità.

Da oltre 20 anni Modenantiquaria è l’unica rassegna nel panorama europeo a dipingere un affresco completo e variegato dell’arte antica: questo grazie alla rassegna di pittura Excelsior, esclusivamente focalizzata sulla produzione dell’800, alle antichità per esterni di Petra, fino ai gioielli, le suppellettili e i mobili più rari ed eleganti di Modenantiquaria.
Ma Unica-Modenantiquaria è anche un’ottima occasione per chi cerca investimenti durevoli.

I dati raccolti nel tempo ci dicono che la kermesse conta su un bacino d’utenza molto vasto, interessato all’arte o agli investimenti alternativi; si tratta di un pubblico fidelizzato, composto per la maggior parte da professionisti e operatori economici, residenti non solo in Emilia, ma anche in tutto il territorio nazionale, con picchi dal Veneto, dalla Lombardia e dalla Toscana.
Unica-Modenantiquaria è la mostra d’alto antiquariato più visitata d’Italia.

Categoria: Eventi | Nessun Commento »

:Appuntamento a febbraio con i gioielli e gli argenti antichi di Modena Antiquaria :Appuntamento a febbraio con i gioielli e gli argenti antichi di Modena Antiquaria :Appuntamento a febbraio con i gioielli e gli argenti antichi di Modena Antiquaria

Commenti