« | Home | »

Al via Vicenzaoro First, dal 16 al 21 gennaio, il meglio della gioielleria in mostra

Autore: Fabio Dell'Orto | 7 gennaio 2010

Vicenzaoro First Dal 16 al 21 Gennaio 2010
E’ tutto pronto per la fiera del gioiello Vicenzaoro First, il primo appuntamento internazionale dell’anno nel settore dell’arte orafa.
Si terrà dal 16 al 21 gennaio e saranno di scena circa 1500 aziende espositrici provenienti da ben 55 province italiane e 31 paesi esteri, un dato questo significativo che fa di Vicenzaoro First un appuntamento irrinunciabile.

Rivolta ai primi gruppi d’acquisto del mondo, buyers internazionali e grossi gruppi di commercio all’ingrosso, First rappresenta la vetrina nella quale vengono presentate le anteprime e le nuove collezioni, le tendenze per il 2010 e le previsioni per il 2011 per il gioiello da parte degli espositori presenti.

In contemporanea con First si terrà anche T-gold, la rassegna internazionale, unica nel suo genere in Italia, dedicata ai macchinari e agli strumenti per l’oreficeria e Glamroom, il concept espositivo che unisce gioielli, moda, design e innovazione con rinomati brand internazionali.

Spazio anche quest’anno a Gem World, il Salone delle pietre preziose e semipreziose, realizzato in partnership con Assogemme, e a Brand Lab, lo spazio dedicato ad approfondire le proposte che vengono dal mondo del marketing, del retail e del merchandising, per favorire un contatto più incisivo con il cliente finale.

A Vicenzaoro First la parola chiave per il 2010 è rinnovamento, con spazi espositivi facilmente visitabili caratterizzati da un nuovo look e un design sempre più creativo, con un’area dedicata esclusivamente alle collettive straniere e il restyling di alcune zone del quartiere fieristico.

All’interno di Vicenzaoro First debuttano anche le nuove collezioni di “Gold Expressions: The Divine Style of Italy 2010”, il progetto promosso da World Gold Council con Fiera di Vicenza e AngloGold Ashanti in un’area appositamente dedicata all’interno del Padiglione F.

Una collezione che raggruppa 53 collezioni di design, create da 33 aziende orafe italiane, e rappresenta un tassello importante nella promozione e nel sostegno dell’internazionalizzazione del gioiello italiano.

Tags:

Categoria: Eventi | 1 Commento »

:Al via Vicenzaoro First, dal 16 al 21 gennaio, il meglio della gioielleria in mostra :Al via Vicenzaoro First, dal 16 al 21 gennaio, il meglio della gioielleria in mostra :Al via Vicenzaoro First, dal 16 al 21 gennaio, il meglio della gioielleria in mostra

1 Commento del Post “Al via Vicenzaoro First, dal 16 al 21 gennaio, il meglio della gioielleria in mostra”

  1. Spille, catene e colori shok per un gusto retrò che guarda al futuro Ha scritto questo commento il:
    12 gennaio 2010 alle 19:34

    […] Oggetti ispirati alla Hollywood degli anni 50 e ritorno a un passato che guarda però al futuro, per le generazioni più giovani, sono alcune delle tendenze gioiello per la stagione 2009/2010, che avremo modo di visionare personalmente domenica al Vicenzaoro. […]

Commenti