Al via Oro Arezzo, la fiera dell’oreficeria quest’anno ha un respiro fashion

Oro Arezzo

Al via la 31esima edizione di OroArezzo fiera internazionale dell’oreficeria che si svolgerà dal 10 al 13 aprile e organizzata in collaborazione con Goldup, aziende orafe e stilisti fianco a fianco.

“Goldup – puntualizza Raul Barbieri, Direttore di Arezzo Fiere e Congressi – è un progetto ambizioso che punta a coniugare due mondi conosciuti e riconosciuti dell’eccellenza italiana: quello glamour della moda e quello sofisticato del gioiello. Il tutto attraverso un´installazione artistica in cui degli abiti icona delle più grandi maison italiane e i gioielli in oro e pietre preziose creeranno un mix di grande suggestione”. 

In particolare l’evento di quest’anno avrà un forte respiro fashion con la collaborazione e presenza della rivista Vogue Gioiello che, con il suo team moda coordinato dall´estro creativo della sua Fashion Director Giovanna Battaglia, vestirà alcuni “speciali” manichini, rendendo ognuno di questi una vera e propria opera d´arte.  

“Sarà un´esposizione di straordinario appeal – commenta Daniel Virtuoso, Marketing Manager di Arezzo Fiere e Congressi – frutto di un´attenta combinazione tra i gioielli più prestigiosi della nostra collezione “Oro d´Autore” e una straordinaria serie di abiti firmati dalle più grandi maison  di alta Moda italiane quali Giorgio Armani, Dolce e Gabbana, Valentino, Fendi, Gucci, Versace, Blumarine, Prada, Moschino, Salvatore Ferragamo, Missoni, Marni, Etro, Gianfranco Ferrè e Alberta Ferretti”.

 Un vero e proprio tributo all´Italian Style di qualità, un fiore all´occhiello che conferma l´alto profilo della manifestazione aretina e rilancia con estro e gusto il binomio tra i massimi esponenti della Moda e la grande oreficeria italiana. Un’occasione unica che per la prima volta vede uniti due grandi simboli del patrimonio creativo che ha reso famosa l’Italia nel mondo.

Ma non sarà questo l´unico appuntamento importante in calendario nei giorni della fiera.  Dopo l´esordio in occasione della 31° edizione di OroArezzo, Goldup sarà presentata nei mesi  seguenti in un ampio circuito espositivo nazionale ed estero, ospite delle più importanti fiere del settore, partecipando ad iniziative di grande rilievo.   
E´ inoltre in fase di organizzazione la presentazione di Goldup in una sede di eccezionale valore storico culturale come il Museo d´Arte Medievale e Moderna di Arezzo.  Ed è così che moda e gioielleria si incontrano in una fusion reciproca di linguaggi e materie  per un risultato straordinario , che esalta estetica e creatività.

Oltre a Goldup, sempre per rimanere in tema di fashion, non mancherà Première, la prestigiosa iniziativa giunta alla 19esima edizione: le creazioni “di tendenza” suggerite dalle imprese orafe partecipanti, sfileranno infatti in passerella per tutta la durata della manifestazione. E, come già nelle precedenti edizioni, saranno i buyers internazionali e la stampa di settore a puntare i riflettori sul trend dei prossimi mesi per la gioielleria made in Italy, decretando il successo delle proposte più glamour e innovative.
 
[techtags:Oro Arezzo]

Fabio Dell'Orto
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *