« | Home | »

“Luxury on the Lake” a Como, quando il lusso è anche solidarietà

Autore: Fabio Dell'Orto | 5 dicembre 2009

Un salone del lusso che va in controtendenza in questo periodo di crisi economica.
Si tratta di Luxury on the Lake che si svolge a Cernobbio a Villa Erba sul lago di Como dal 3 al 6 dicembre.

In mostra i più belli e preziosi orologi e gioielli da diva, che saranno in mostra accanto ad altri oggetti di lusso come auto d’epoca e barche storiche, oggetti di design e sculture.

Ma l’appuntamento sul Lago di Como, come ogni anno, ha una chiara valenza benefica.

Tutti i proventi raccolti dalla manifestazione, infatti, derivati sia dai contributi degli espositori stessi sia dalla vendita dei biglietti d’ingresso, saranno devoluti a favore di tre Onlus italiane: l’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla, la FFC, Fondazione per la ricerca per Fibrosi Cistica, la Fondazione Giacinto facchetti per lo studio e la cura dei tumori.

A Cernobbio si danno appuntamento dunque le aziende più prestigiose di gioielli e beni di lusso per presentare le nuove collezioni ma anche i prezzi più preziosi e storici, da collezionismo.

Un lusso sì esclusivo, che si fa ammirare per la ricerca della qualità e l’attenzione dei particolari, ma che non tralascia l’intento importante di finanziare la ricerca e sostenere le associazioni di volontariato che si impegnano ogni giorno in questo campo.

Durante la cerimonia conclusiva dell’evento i fondi raccolti saranno consegnati direttamente ai rappresentanti delle tre associazioni destinatarie.

Tags:

Categoria: Eventi | 1 Commento »

:“Luxury on the Lake” a Como, quando il lusso è anche solidarietà :“Luxury on the Lake” a Como, quando il lusso è anche solidarietà :“Luxury on the Lake” a Como, quando il lusso è anche solidarietà

1 Commento del Post ““Luxury on the Lake” a Como, quando il lusso è anche solidarietà”

  1. ADOR -Associazione Designers Orafi Ha scritto questo commento il:
    17 dicembre 2009 alle 13:26

    Bella iniziativa, da rinnovarsi e potendo migliorando il numero delle proposte ….
    “delle tentazioni”,…”il bello e il ben fatto, è sempre bello”!.
    Un particolare complimento al poliedrico collega Silvano Bulgari,
    per la nuova collezione di Gioielli per il 2010.
    e per le sue sculture, sempre a cornice della sua creatività che hanno per sfonfo il video delle sue ultime opere e mostre, ne converrete anche voi, merita. (video nel sito http://www.silvanobulgari.com)

Commenti