Ecosjewel, quando il gioiello diventa poesia

Oggi l’amore per la Natura diventa consapevolezza. Il momento di sofferenza del pianeta invita tutti noi ad una maggiore attenzione, ed è bene chiarire che questo atteggiamento di difesa dell’ambiente vitale non pregiudica la naturale predisposizione dell’uomo verso il bello.

Ne è un esempio Ecosjewel, la dinamica casa italiana che conduce una battaglia per l’affermazione della Gioielleria di significato, ovvero la libertà di esprimere un concetto e di lanciare un messaggio, e non solo una passiva resa alla moda come stereotipo.

Recentemente Ecosjewel ha allargato i propri orizzonti aggiungendo al già ricco catalogo di gioielli una linea di orologi e una Ecosjewel, quando il gioiello diventa poesiaselezione di cover per i più diffusi smartphone.

È l’esempio lampante di come, oltre all’arte, rappresentata dalla Gioielleria, anche il Tempo e la Tecnologia possano andare di pari passo e in armonia con l’ambiente. Spesso infatti chi critica coloro che difendono la Natura, portano la provocazione di come sarebbe la vita senza i moderni accessori. Ebbene, non è necessario rinunciarvi, perché tutto può essere risolto con equilibrio e buon senso. E il buon senso oggi significa difendere la Natura.

E tutto ciò diviene poesia, perché è l’espressione di un sentimento ancestrale di amore di una creatura per il suo ambiente naturale. Qualcosa ancor più forte del luogo natio.

Visita il sito di Ecosjewel e frequenta il blog dove troverai approfondimenti e potrai esprimere le tue opinioni, per entrare in un mondo fatto di consapevolezza e armonia, dove il bello è rappresentato anche dall’esclusività di un gioiello che è stato creato solo per te e non potrà mai essere ripetibile.

Come la Natura impone.

Enrico Cannoletta
Tecnico orologiaio e gemmologo diplomato presso il Gemological Institute of America specializzato in orologeria meccanica e storia dell’orologeria, è stato uno dei primi tecnici in Italia esperti nella riparazione degli orologi a quarzo analogici, LED e LCD. Titolare insieme al figlio Emanuele della storica Gioielleria Cannoletta di Sanremo fondata da suo padre Antonio nel 1949 e Consulente Tecnico del Tribunale di Sanremo per il settore Preziosi. Collabora da diversi anni con il Blog degli Orologi, il Blog dei Gioielli e altre testate specializzate.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *