Ecosjewel, eleganza e futuro

La moda, ormai è risaputo, non è più una mera questione di estetica, ma include anche valori culturali.

In questo si spiega l’enorme successo che ha riscosso Ecosjewel, il nuovo ruggente brand italiano che si riferisce al fashion più aggiornato e alle linee più pure.Ecosjewel, eleganza e futuro

Le condizioni del nostro pianeta non ci consentono di sottovalutare l’aspetto ecologico, e Ecojewel ci consente di coltivare la nostra passione per il bello e per la gioielleria con materiali che sono in accordo con la Natura e con il suo futuro.

Ma non sarebbe corretto non aggiungere che la grande diffusione delle creazioni Ecosjewel no0n dipenda anche dalla bellezza e dalla cura delle realizzazioni.

Strizzare l’occhio a elementi naturali comporta il rischio di eccedere nella particolarità o di addirittura di sconfinare nell’eccentricità, cosa che queste linee sono ben lungi dal fare.

Se un paio di aggettivi possono essere spesi per la gioielleria di Ecosjewel, ebbene, essi sono: “sobrio” e “elegante”, e quindi adatti a ogni occasione e circostanza, in abbinamento con un abbigliamento casual oppure sfoggiati in situazioni ove la classe e l’eleganza sono protagoniste. E questo perché non vi è un singolo momento in cui la Natura sia fuori luogo, o che non trasmetta il suo messaggio di classica consapevolezza.

Sfogliare il catalogo Ecojewel, quindi, equivale a leggere un libro in cui traspare la compenetrazione dell’Uomo nella Natura, e scoprire quanto e cosa essa può fare per noi, migliorando la nostra qualità di vita.

Enrico Cannoletta
Tecnico orologiaio e gemmologo diplomato presso il Gemological Institute of America specializzato in orologeria meccanica e storia dell’orologeria, è stato uno dei primi tecnici in Italia esperti nella riparazione degli orologi a quarzo analogici, LED e LCD. Titolare insieme al figlio Emanuele della storica Gioielleria Cannoletta di Sanremo fondata da suo padre Antonio nel 1949 e Consulente Tecnico del Tribunale di Sanremo per il settore Preziosi. Collabora da diversi anni con il Blog degli Orologi, il Blog dei Gioielli e altre testate specializzate.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *