« | Home | »

ECOS Jewels

Autore: Marco Limbiati | 11 maggio 2017

La novità del futuro? Guardare al passato!

Solo i più grandi brand della gioielleria riescono a fondere tradizione e innovazione, portando nel presente le suggestioni poetiche ed artigianali che solo i preziosi di un tempo sanno offrire.

Come ECOS Jewels, marchio che ha il grande merito di aver dato vita a un gioiello “eco” attraverso l’unione di metallo prezioso e legno, usando materiali da recuperi produttivi e salvaguardando in questo modo l’ambiente.

 

la Linea Artica di ECOS Jewels

la Linea Artica di ECOS Jewels

 

Grazie ad Gioielli ECOS, abbiamo la possibilità di creare il nostro gioiello personalizzato, selezionando forme e dimensioni di orologi, anelli, catenine e bracciali e unirli ai numerosi charms e pendenti; scegliendo il tipo di legno che desideriamo, in base anche alla sua simbologia e allo stato d’animo, e il metallo che più sentiamo nostro in base al colore, alla placcatura e a ciò che ci trasmette; possiamo abbinare gli orecchini e gli anelli disponibili in un’ampia varietà di figure e colori.

Il risultato? Infinite possibilità di combinazione per avere il gioiello che più si adatta a ogni momento della vita.

C’è una vera e propria cultura dietro il mondo del legno che Ecos Jewels ha reso protagonista: chi sceglie il legno di ciliegio, ad esempio, è una persona romantica, che tratta con stile le situazioni della vita quotidiana, facendosi trasportare dalle emozioni.

 

la Linea Continenti di ECOS Jewels

la Linea Continenti di ECOS Jewels

 

Il legno di frassino, chiaro e delicato, è per una persona creativa che grazie al suo intuito risolve le situazioni più disparate, e utilizza gli ostacoli come fonte di ispirazione.

Il legno di mogano, scuro e compatto, sarà scelto da chi è tenace e persegue con fermezza i propri obiettivi, rifiutandosi di sottostare alle regole imposte.

Il legno di rovere, elegante e sofisticato, è dedicato a una persona avventuriera che vive al di fuori degli schemi ed è impavida di fronte alle novità.

 

la Linea OCEANI di ECOS Jewels

la Linea OCEANI di ECOS Jewels

 

Il legno di noce, antico e maestoso, sembra essere stato creato dalla Natura per le persone carismatiche, sicure di sé e positive, in grado di contagiare tutti con il loro entusiasmo.

Qualunque sia il tipo di legno che sceglieremo, c’è una splendida collezione di Ecos Jewels da cui attingere collane, bracciali, anelli e orecchini perfetti, che fondono il materiale più nobile della Natura con metalli preziosi e un’accurata lavorazione artigianale, il tutto orientato ad una politica di green economy, a un design accattivante e a una reinterpretazione del Made in Italy.

 

la Linea Pianeti di ECOS Jewels

la Linea Pianeti di ECOS Jewels

 

Come la linea Artica (“Il respiro che dà vita”) in cui il legno è contornato dal bronzo trattato con rame e palladio, immerso in un bagno di oro giallo o rosè, rutenio o argento, e veri cristalli Swarovski, con una fine lucidatura a mano per ogni pezzo.

La collezione Continenti (“Il corpo che ti plasma”) abbina il legno al bronzo trattato con rame e palladio, tuffato nell’oro anticato, oro rosè anticato o argento brunito, per un effetto vintage di grande fascino, come se ogni gioiello arrivasse dalla Storia Antica.

Ogni prezioso è spazzolato a mano e tutti i ciondoli della linea sono double-face.

 

La Linea Adamo di Ecos Jewels

La Linea Adamo di Ecos Jewels

 

La linea Magma (“Il battito del cuore”) è realizzata in bronzo trattato con rame e palladio, anche questa volta con una grande placcatura di oro anticato, oro rosè anticato o argento brunito, con una sapiente spazzolatura a mano.

I ciondoli, a forma di cuore double-face, recano incisi dalla parte del legno tanti cuoricini oppure la scritta “Love”.

La collezione Pianeti (“Uno sguardo al cielo”) è realizzata in argento 925 immerso in oro 14K, oro rosè o rodio, con il tenero design delle foglie incise nella parte in legno, in un effetto 3D che non passa inosservato.

La collezione Oceani (“L’ossigeno della vita”) è composta da gioielli in cui la parte orafa che accoglie il legno è stata concepita per dare la possibilità di intercambiare gli inserti in legno all’interno della corona in metallo, per un gioiello nuovo ogni giorno.

 

La Linea Cristallo di Ecos Jewels

La Linea Cristallo di Ecos Jewels

 

Cristallo (“La scintilla divina dell’uomo”), a seconda delle parure, offre cristalli Swarovski e d’acqua dolce.

I cristalli di Rocca racchiudono l’anima in legno esaltandone i dettagli, e ogni prezioso è lucidato a mano dai maestri orafo-argentieri di Vicenza.

C’è anche una collezione al maschile, Adamo (“La creazione dell’uomo”), con catenine e bracciali per un uomo che ama la bellezza degli accessori e la preziosità dell’eco-sostenibile.

Con ECOS Jewels, la bellezza della Natura, del mare, del cielo e della terra è sulla nostra pelle…

 

Alessandro De Sortis

Categoria: EcosJewel | Nessun Commento »

:ECOS Jewels :ECOS Jewels :ECOS Jewels

Commenti