« | Home | »

Diamanti da Investimento.

Autore: Fabio Dell'Orto | 11 luglio 2013

I diamanti sono i migliori amici delle ragazze“, cantava la divina Marylin Monroe. E aveva ragione….di Sweet Glamour

Diamanti Da Investimento

Non solo perchè sono le pietre più preziose e resistenti al mondo, di una lucentezza inconfondibile e praticamente eterne, ma anche perchè, con i tempi che corrono, sono diventati ancor di più il miglior investimento che si possa fare.

La scelta di acquistare un Diamante come forma di investimento a medio e lungo termine è una scelta saggia e sicura e, non a caso, è adottata da millenni.

Una scelta da tenere in seria considerazione per una seria svariata di motivi.

Il primo di questi è sicuramente la tendenza all’aumento del suo valore nei prossimi anni.

Paesi in via di sviluppo come India, Cina e Brasile, infatti, stanno aumentando la loro richiesta di questo bene prezioso, e sul mercato, come ben si sa, l’aumento della domanda coincide con un aumento del prezzo del prodotto.

In secondo luogo, i Diamanti attraversano indenni (sarà perchè sono le pietre più resistenti del mondo?…) turbolenze e crisi di ogni genere.

Basta dare uno sguardo alle classifiche ufficiali: dal 1983 al 1986, mentre le banconote hanno subìto una diminuzione del potere di acquisto del 67%, i Diamanti, al contrario, si sono rivalutati…e di quanto!

Di ben il 1103%, come ben descritto dal prestigioso “Il Sole 24 Ore” del 9 gennaio 2007.

Sempre utilizzando questo autorevole giornale come fonte, scopriamo che negli ultimi 50 anni i Diamanti hanno garantito un utile netto annuo pari all’8%, il valore più alto in assoluto.

Se non fossero argomentazioni sufficienti per convincersi di come investire in Diamanti sia non solo saggio ma anche sicuro, ricordiamo quanto queste splendide e preziosissime pietre siano un investimento estremamente flessibile.

Si possono trasportare facilmente grazie al volume ridotto, liquidare in ogni circostanza, in ogni congiuntura politica, in ogni parte del mondo, sono un bene di libera circolazione, non soggetto a tassazioni particolari, hanno un valore che levita continuamente, possono essere trasmessi in eredità, non deperiscono, sono elitari e prestigiosi.

Tutte caratteristiche che ci permettono di prendere in seria considerazione la scelta di acquistare un Diamante come forma di investimento.

I Diamanti non sono solo le pietre più belle, splendenti, preziose e resistenti al mondo.

Possono essere anche un piccolo tesoro da custodire gelosamente e il cui valore aumenta nel tempo.

Categoria: Diamanti in Blister | Nessun Commento »

:Diamanti da Investimento. :Diamanti da Investimento. :Diamanti da Investimento.

Commenti