« | Home | »

Marco Bicego gioielli: nuova collezione 2010, il lusso a portata di mano

Autore: Fabio Dell'Orto | 6 febbraio 2010

Marco Bicego Gioielli

Per il 2010 Marco Bicego gioielli propone una novità assoluta, Haute Couture Multicolor.

Il brand noto nel settore dell’alta gioielleria non propone una semplice collezione di gioielli di ottima manifattura, ma un concentrato di sperimentazione ed elaborazione di idee, di modelli speciali, di pezzi couture di particolare pregio che Marco Bicego ha recuperato e selezionato dopo un’attenta e appassionata ricerca.

I monili della linea Haute Couture Multicolor sono la declinazione più pura e innovativa del concetto di everyday luxury che rende portabili e quotidiani sofisticati collier e orecchini scultorei impreziositi da rubini, tormaline e zaffiri di straordinaria bellezza.

Le nuove creazioni 2010 confermano la profonda sensibilità di Marco Bicego nell’individuare e interpretare le tendenze moda più forti del momento attraverso oggetti senza tempo, dal carattere deciso, capaci di entrare in perfetta sintonia con le proposte dei grandi sarti, delle firme più brillanti della moda internazionale.

Anche per la linea Haute Couture Multicolor la materia è protagonista assoluta: l’oro giallo 18 carati satinato a mano con la classica incisione a bulino millerighe abbraccia delicatamente le pietre, rubini, zaffiri e tormaline, sottolineando e valorizzando con raffinata sobrietà la luce e la purezza dei tagli esclusivi.
La collezione è composta da una collana e tre modelli di orecchini pendenti.

L’ispirazione alla natura, una fonte costante e inesauribile di idee e spunti per Marco Bicego, è particolarmente evidente nel grande ciondolo dalla forma irregolare e negli orecchini a foglia.

La catena in oro 18 carati della collana con grande pendente in tormalina rosa è interrotta da piccoli diamanti taglio rose cut per un totale di 1,38 carati circondati da un filo d’oro.

Tre i modelli di orecchini:
– grandi rubini a forma di foglia, trattenuti da griffe quasi invisibili che lasciano “parlare” le pietre. Gli ami sono impreziositi da piccoli diamanti taglio brillante da 0,10 carati.
L’elemento di connessione fra l’amo e il rubino è un diamante taglio rose cut da 0,22 carati incorniciato da un filo d’oro giallo.
– due varianti in oro giallo satinato con zaffiri multicolor taglio ovale e diamanti taglio brillante circondati da un filo d’oro giallo: la versione più semplice dispone le pietre su un’ unica fila verticale, l’altra, più ricca, crea un motivo composito di zaffiri che termina con due ovali alternati a un diamante.

Tags:

Categoria: D&G Jewels, Damiani, Emporio Armani, Marchi Di Gioielleria | Nessun Commento »

:Marco Bicego gioielli: nuova collezione 2010, il lusso a portata di mano :Marco Bicego gioielli: nuova collezione 2010, il lusso a portata di mano :Marco Bicego gioielli: nuova collezione 2010, il lusso a portata di mano

Commenti