Il Tricolore di Venini sventola al Quirinale

il Presidente Mattarella ha espresso vivo apprezzamento per l’opera

Lo scorso Giovedì 8 Novembre 2018 Guido Damiani, Patron di Casa Damiani, ha consegnato nelle mani del Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella “Il Tricolore”: un’edizione speciale e limitata del celebre “Uovo a Canne” di VENINI appositamente realizzato in 39 esemplari per celebrare la Bandiera Italiana.

 

Il Tricolore un’edizione speciale e limitata

Il Tricolore un’edizione speciale e limitata

 

I 39 esemplari infatti sono stati richiesti direttamente dalla Presidenza della Repubblica Italiana che li utilizzerà come regali istituzionali, così da raccontare al Mondo la straordinaria bellezza e l’originalità del Made in Italy e della nostra azienda, attraverso l’immagine che evocano, quella della bandiera che sventola e resiste al vento simboleggiando la fierezza del popolo italiano.

 

Guido Damiani lo ha consegnato nelle mani del Presidente della Repubblica Italiana

Guido Damiani lo ha consegnato nelle mani del Presidente della Repubblica Italiana

 

Un modello storico, nato negli anni ’70 che in questa nuova versione arriva al Quirinale come simbolo dell’abilità artigianale e della tradizione vetraria italiana d’eccellenza: un patrimonio culturale della nostra Nazione, da conservare e promuovere nel Mondo.

 

la Presidenza della Repubblica Italiana lo utilizzerà come regalo istituzionale

la Presidenza della Repubblica Italiana lo utilizzerà come regalo istituzionale

 

Nel corso della cerimonia ufficiale il Presidente Mattarella ha espresso vivo apprezzamento per l’opera, per il suo significato e anche per la storia e la tradizione d’arte, cultura e design che VENINI e DAMIANI portano insito nel proprio DNA.

Marco Limbiati
'Una Mogli, Due Figli e Due Cani ed una passione per la comunicazione'

Questo il 'quadro' di Limbiati Marco, quarta generazione di una famiglia di Orologiai, che sin dagli Anni 2000 (qualcuno direbbe in tempi non sospetti) ha scelto la rete per comunicare i prodotti (Orologi&Gioielli) di cui è Concessionario presso lo storico Punto Vendita di Sesto Calende in Provincia di Varese.

Precedendo nei tempi quello che ora potrebbe essere la normalità, è uno storico autore del Blog degli Orologi nato unitamente alla Sua avventura imprenditoriale.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *