« | Home | »

Gioielli Damiani Collezione Gomitolo

Autore: Fabio Dell'Orto | 15 settembre 2009

Gioielli Damiani Collezione Gomitolo Immagine di Myluxury.it In occasione di un anniversario importante come gli 85 anni di storia di un brand tra i più ricercati e storici dell’alta orologeria Made in Italy, Damiani ha deciso di ritornare alle origini e di presentare una speciale collezione che ne racchiuda tutta la tradizione.
Stiamo parlando della collezione Gomitolo, che ha reso celebre il marchio Damiani in tutto il mondo per la particolare lavorazione dei diamanti a pavé.

Gioielli della collezione Gomitolo sono completamente ricoperti da tappeti di pietre preziose, quasi a rendere l’impressione di un morbido cuscino prezioso, che nel tempo è diventato un must della casa orafa.

E in questa occasione, per festeggiare un traguardo storico, Damiani ha voluto realizzare una speciale ed esclusiva linea di anelli Gomitolo, in omaggio al made in Italy, alla tradizione, alla storia, all’arte e alla cultura del nostro Paese.
Gomitolo è tra tutte le collezioni del brand quella che più esprime il trionfo della lavorazione a pavé e che ha elevato e nobilitato, nell’alta gioielleria, l’utilizzo di diamanti e pietre preziose di piccolissime dimensioni.

Gli anelli Gomitolo che Damiani ha deciso di presentare per omaggiare la propria storia si presentano morbidi nelle linee, costituiti fa fasce intrecciate d’oro bianco, giallo e rosa completamente ricoperte di pietre preziose, come diamanti, quarzi, ametiste, topazi, zaffiri.
Tutti molto colorati e brillanti che nel design danno proprio quella sensazione di morbidezza, quella appunto di un gomitolo di lana.

La collezione è dedicata alle città italiane e alle sue bellezze artistiche, per questo ogni anello prende il nome da una delle località italiane più famose:

Torino: un anello in oro bianco e diamanti ghiaccio e neri
Milano: oro bianco e diamanti bianchi e marrone
Verona: oro rosa, quarzo e ametista
Venezia: oro rosa, ametista, quarzo, topazio e tsavorite
Mantova:oro bianco, diamanti neri e grigi
Portofino: oro rosa, zaffiri rosa
Firenze: oro bianco, rodolite e ametiste
Pisa: oro bianco, tsavorite, peridoto
Siena: oro bianco, diamanti neri e rubini
Roma: oro brunito, granato, ametista, quarzo e rodolite
Napoli: oro bianco, topazio azzurro e iolite
Taormina: oro giallo, zaffiri gialli e quarzo.

Si tratta di gioielli molto preziosi, ma che grazie alle linee e al design contemporaneo, sono portabilissimi e confortevoli, adatti ad essere indossati per tutta la giornata con tranquillità.

Tags:

Categoria: Damiani | Nessun Commento »

:Gioielli Damiani Collezione Gomitolo :Gioielli Damiani Collezione Gomitolo :Gioielli Damiani Collezione Gomitolo

Commenti