« | Home | »

L’eccellenza orafa in scena a Italian Jewellery Awards

Autore: Fabio Dell'Orto | 18 dicembre 2009

Italian Jewellery AwardsInnovazione e design sono stati i protagonisti assoluti della seconda edizione di Italian Jewellery Awards 2009, uno dei più importanti riconoscimenti italiani per il mondo della gioielleria e del design del gioiello.

L’iniziativa nasce dalla volontà della Regione Campania di promuovere quelle antiche e straordinarie eccellenze orafe del proprio territorio e dei propri distretti, nell’ambito più ampio del coinvolgimento e della valorizzazione di tutto il settore.

L’evento, che ha preso il via lo scorso anno nella splendida cornice di Amalfi, alla presenza di ospiti illustri del panorama internazionale del gioiello, ha lo scopo di rafforzare l’immagine di un territorio ricco di plurisecolari tradizioni, e di costituire un volano per l’intero comparto della gioielleria Made in Italy.

Con il 2009, gli Italian Jewellery Awards consolidano il proprio ruolo di motore per l’intero sistema produttivo orafo italiano, coinvolgendo attori primari del settore e candidandosi a rappresentarne un riferimento imprescindibile per la promozione delle proprie eccellenze a beneficio della migliore gioielleria campana e di tutti i distretti orafi italiani.

Tra le categorie in concorso quattro sono dedicate ai migliori designer che si sono distinti in campo orafo nel corso dell’anno passato, mentre le restanti categorie di premi saranno assegnate alle aziende che maggiormente hanno saputo fare dell’innovazione la propria cifra, non solo in termini di prodotto ma anche di comunicazione.


Tra i vincitori 2009 segnaliamo:
Il miglior giovane designer italiano ’09: Stefano Marchetti

Il miglior designer professionista italiano ’09: Gabriele De Vecchi

Il miglior giovane designer britannico ’09: Sarah Ho

Il miglior giovane designer campano ’09: Mario Bottiglieri

Il più innovativo punto vendita del settore ’09: Pomellato
 
La più innovativa campagna di comunicazione ’09: Bulgari

Il miglior prodotto realizzato con materiali e tecniche proprie della gioielleria ’09: Loffredo

La più innovativa azienda orafa italiana ’09: San Lorenzo

Tags:

Categoria: Comete, Eventi | Nessun Commento »

:L’eccellenza orafa in scena a Italian Jewellery Awards  :L’eccellenza orafa in scena a Italian Jewellery Awards  :L’eccellenza orafa in scena a Italian Jewellery Awards

Commenti