« | Home | »

Chamilia Mickey Mouse & Friends Collection

Autore: Marco Limbiati | 18 settembre 2017

I Sogni son Desideri…e soprattutto non finiscono mai!

Perché, quando diventiamo “grandi”, dobbiamo rinunciare alla creatività, alla fantasia, ai personaggi che ci hanno incantate quando eravamo piccole? E infatti non dobbiamo farlo!

Grazie a Chamilia possiamo continuare a sognare e portare sempre con noi Topolino, Minnie, Pluto…grazie alla Mickey Mouse & Friends Collection!

 

Chamilia Mickey Mouse & Friends Collection

Chamilia Mickey Mouse & Friends Collection

 

La nuovissima collezione del brand si lega a filo doppio alle precedenti linee dedicate al fantastico Mondo Disney, come Frozen e Oceania, ma è dedicata stavolta ai grandi classici: un vero e proprio “ritorno alle origini” per celebrare il topolino più famoso del mondo quando ancora era disegnato con i calzoncini rossi.

Otto i charms che compongono la collezione, tutti in puro argento 925, smalto applicato con precisione millimetrica sui dettagli e applicazione di veri cristalli Swarovski.

Quest’ultima magia, in particolare, è resa possibile dal fatto che il brand Chamilia sia diventato, nel 2013, un ramo del colosso austriaco della cristalleria, che già anni fa ha saputo cogliere l’originalità e il potenziale del marchio americano, nato in California nel 2002.

 

Chamilia MICKEY MOUSE & Friends

Chamilia MICKEY MOUSE & Friends

 

La sua specialità, nonché il gioiello che ne ha denotato il successo globale, è il bracciale componibile, un must have nello scrigno di ogni donna moderna, che grazie ad esso può avere un prezioso diverso ogni giorno, da cambiare in base all’outfit, all’occasione e all’umore.

Nella Mickey Mouse & Friends Collection c’è, in primis, il mitico Topolino, rappresentato come detto nel suo disegno originario, con i calzoncini smaltati di un rosso vivace e il resto lasciato in silver con pochi e sapienti tocchi di nero su naso e occhi; con la sua posa divertentissima e buffa, saprà regalare allegria anche nei giorni grigi.

E naturalmente non può mancare la sua storica fidanzata Minnie, che Chamilia ha creato come un pendente curato fin nei più piccoli particolari, dalle lunghe ciglia che caratterizzano lo sguardo al fiocco smaltato di rosso che divide le orecchie tonde e smaltate di nero; un must have per tutte le romantiche che sono cresciute con lei.

Anche Pluto è presente all’appello! Un delizioso charm che rappresenta il cane più famoso dei fumetti, con l’espressione allegra e il colore splendente dell’argento appena interrotto dallo smalto verde del collare; indossato al bracciale e fatto dondolare al polso, sarà un vero cattura-sorrisi.

Tra i pendenti c’è poi una semplice medaglietta tonda al cui interno splende, composta interamente di cristalli Swarovski, la silhouette del viso di Topolino, con le tonde orecchie protagoniste; un ciondolo che cattura la luce in toto e la riversa sulla pelle.

La linea è composta anche da clip: charms non pendenti che si applicano sul bracciale componibile e separano con il giusto spazio i pendenti, creando a loro volta movimento girando sul gioiello.

Ci sono la clip di Mickey Mouse, smaltata di nero con applicazione di Swarovski Zirconia intervallati alla sagomina del viso di Topolino, e la clip di Minnie, dove il protagonista è lo smalto rosso, anche qui con applicazione di Swarovski Zirconia e silhouette del fiocco della topolina.

Per chiudere in bellezza la collezione, c’è l’openwork di Mickey Mouse, una sfera bombata non pendente dove le faccine di Topolino sono sapientemente intagliate nell’argento: una vera, piccola scultura che denota la maestria degli artigiani Chamilia…. il brand con cui non si finisce mai di sognare!

Alessandra De Sortis

Categoria: Chamilia | Nessun Commento »

:Chamilia Mickey Mouse & Friends Collection :Chamilia Mickey Mouse & Friends Collection :Chamilia Mickey Mouse & Friends Collection

Commenti