« | Home | »

Gioielli Cesare Paciotti Full Silver

Autore: Fabio Dell'Orto | 3 febbraio 2017

Croci, simboli religiosi, cristalli neri che brillano.

E, sopra tutti questi simboli, il pugnale, emblema di forte personalità diventato il marchio inconfondibile della maison.

Parliamo naturalmente di Gioielli Cesare Paciotti, un brand anticonformista che ha stravolto le regole e rotto gli schemi delle mode, conquistando star internazionali e un pubblico selezionato e cosmopolita con il suo stile avveniristico, la sua inconfondibile impronta glam e la qualità del Made in Italy.

Gioielli Cesare Paciotti City by Night

Gioielli Cesare Paciotti City by Night

I Gioielli Cesare Paciotti Full Silver sono una garanzia di successo: averne uno vuol dire indossare un pezzo di storia nata in una piccola azienda marchigiana e lanciata sui red carpet di tutto il mondo, ed essere sicuri di aver riempito l’outfit con un tocco prezioso che non passerà mai inosservato.

Per San Valentino 2017, Gioielli Cesare Paciotti regala ai suoi fans una collezione nuova e imperdibile, perfetta per fare o farsi un dono eterno e glamour: la Full Silver.

Come suggerisce il nome, è una linea di gioielli realizzati interamente in argento puro, non miscelato ad altre leghe.

Gioielli Cesare Paciotti City by Day

Gioielli Cesare Paciotti City by Day

Il metallo nobile è libero di splendere e la sua luminosità è enfatizzata dai cristalli e dal design dei bracciali e delle collane.

Tra i preziosi da ammirare nella collezione Cesare Paciotti Full Silver c’è City by Night, ispirati a una metropoli notturna.

La collana rosario rolò in argento con cristalli sfaccettati black è una sequenza di sfere nere interrotte nella parte centrale dal pugnale pendente, e la bollatina Cesare Paciotti ne costituisce il logo.

Gioielli Cesare Paciotti Sacral Limit

Gioielli Cesare Paciotti Sacral Limit

La parure si completa con il bracciale, rifinito con un bagno di galvanica bianca e in cui il pugnale non pende, ma si pone in armonica continuità con la sequenza delle sfere multisfaccettate, evocative delle mille luci di una metropoli.

In antitesi, c’è City by Day, simile alla linea gemella ma con i cristalli sfaccettati white: un completo collana-bracciale delicato e potente, perché il bianco è una tonalità neutra e perfetta su tutto e nel contempo brilla di riflessi inediti per luminosità, non passando inosservata in nessun look.

Ispirandosi all’urban style e a una città dalle mille facce è nata poi Blue City: anche in questo caso, i cristalli sfaccettati formano una collana e un bracciale rosario, abbracciando questa volta le splendide sfumature del black e del light blue.

Gioielli Cesare Paciotti Intersection

Gioielli Cesare Paciotti Intersection

Il nero e il blu chiaro sembrano “sporcarsi” a vicenda, come un cielo in cui le nubi stanno lasciando il posto all’alba, e il pugnale pendente si pone quasi come un’arma in questa lotta fra luce e tenebre.

In Adjacent Limits troviamo invece un bracciale a catena figaro in argento total white con pugnale laterale e uno in argento rolò con sfere white e gold, rifiniti rispettivamente con galvanica bianca e bianca e gold e anch’essi contrassegnati dalla bollatina con il logo del brand.

Gioielli Cesare Paciotti Parallels

Gioielli Cesare Paciotti Parallels

Anche Parallels è costituita da due bracciali: uno è a rosario con cristalli sfaccettati multicolor ruby, l’altro ha cristalli multicolor light blue: nel primo caso predominano le sfumature del rubino, del rosso sanguigno, della passione; nel secondo, le tonalità del mare in primavera, ancora gelido ma pronto a regalare colori mozzafiato che spaziano dal celeste al verdeacqua.

Sacral Limit, infine, rende protagonista l’elemento sacro, il cui color gold spicca al centro del bracciale silver, in contrasto con il pugnale o forse in continuità con esso, con la simbologia della forza spirituale associata a quella fisica.

Full Silver di Cesare Paciotti: il lusso sulla pelle…

Alessandra De Sortis

Categoria: Cesare Paciotti | Nessun Commento »

:Gioielli Cesare Paciotti Full Silver :Gioielli Cesare Paciotti Full Silver :Gioielli Cesare Paciotti Full Silver

Commenti