« | Home | »

I gioielli storici di Cartier in mostra a Pechino, per rendere omaggio alla cultura cinese

Autore: Fabio Dell'Orto | 23 settembre 2009

Gioielli Cartier a PechinoLa cosiddetta Città Imperiale, Pechino, ha aperto le porte ad uno dei marchi storici del lusso, Cartier.
Una mostra dei più bei gioielli storici della maison Cartier, nata a metà dell’Ottocento, infatti, sarà ospitata al Palazzo Imperiale di Pechino fino al 22 novembre.

All’interno dell’esposizione, dal titolo “Cartier Treasures: King of Jewelers, Jewelers to Kings“, saranno presenti i pezzi migliori, oltre 350 gioielli di immenso valore, che hanno fatto la storia del marchio, dalla sua fondazione fino agli anni Settanta.

In particolare sono presenti esemplari che mostrano il legame e l’influenza che la cultura cinese ha avuto sullo stile Cartier. A completare la mostra che rende omaggio a una grande e importante tradizione, la presenza di altre creazioni provenienti dall’archivio storico di Cartier per un totale di oltre 1360 pezzi.
Pezzi d’antiquariato preziosissimi ed esclusivi che riuniscono le essenze dell’Oriente e il mondo occidentale.

Tra i più famosi e spettacolari gioielli in mostra il Panther-Pattern, l’orologio spilla prodotto nel 1915, realizzato in platino e diamanti e il Large Portique Mystery, un grande orologio che risale al 1923, anch’esso in platino con inserti e applicazioni in oro e diamanti rosa.
O ancora le celebri linee di gioielli “Tutti frutti” o “Les Must de Cartier” e uno dei pezzi che da sempre ormai identifica la maison nel mondo, la famosa spilla “Bestiary” a forma di pantera, creata nel 1940.

Numerosi sono già i negozi che Cartier ha aperto nel continente asiatico e tra i futuri programmi di marketing ci sono prossime nuove aperture di punti vendita, per promuovere ed estendere il nome del marchio in un Paese che lo ha felicemente riconosciuto e apprezzato negli ultimi tempi e che una mostra come quella a Palazzo Imperiale di Pechino conferma.

Tags:

Categoria: Cartier | Nessun Commento »

:I  gioielli storici di Cartier in mostra a Pechino, per rendere omaggio alla cultura cinese :I  gioielli storici di Cartier in mostra a Pechino, per rendere omaggio alla cultura cinese :I  gioielli storici di Cartier in mostra a Pechino, per rendere omaggio alla cultura cinese

Commenti