Dove trovare i Gioielli di Cameo Italiano?

Torre del Greco, Città affacciata sul mare al centro del Golfo di Napoli.

Dalle sue strade, si aprono viste inaspettate di Capri, Ischia, della Costiera Amalfitana; alle sue spalle, voltandosi appena, ecco emergere il Vesuvio che domina il paesaggio in tutta la sua maestosità.

Stretta tra la pineta e il mare, la bellezza di Torre del Greco va di pari passo con la fama dei suoi gioielli in corallo e dei suoi camei.

 

un Paio di Orecchini Cameo Italiano

un Paio di Orecchini Cameo Italiano

 

Questi ultimi, in particolare, sono una forma d’arte unica in tutto il Mondo: gli artigiani, forti di lunghe tradizioni familiari, preparano con apposite tecniche le conchiglie, poi le incidono scolpendovi miniature perfette, dai celebri profili femminili alle composizioni floreali, dalle iniziali al Mondo Angelico.

 

Se vuoi scoprire Dove trovare i Gioielli di Cameo Italiano? (e non hai tempo di leggere questo post) manda un messaggio WhatsApp al 3472536784 o Clikka Qui!

Da generazioni e generazioni, la famiglia Di Luca è legata a quest’arte speciale, e nel 1957 Michele Di Luca realizza il suo sogno più grande: portare l’unicità del cameo su conchiglia nel panorama internazionale, conquistando in pochi anni il mercato estero e permettendo a tutti di indossare questi piccoli grandi capolavori.

 

una Collana di Cameo Italiano

una Collana di Cameo Italiano

 

Il suo desiderio si è avverato, e da allora, anno dopo anno, è stato un continuo avvicendarsi di successi, premi, riconoscimenti, anche da parte della Camera di Commercio di Napoli, nonché una medaglia d’oro che è stata conferita a Michele Di Luca per aver contribuito allo sviluppo economico della regione.

Nel 1980 entrano in azienda anche i figli di Michele: Gino, Anna, Pina e Marinella, che offrono fin da subito le proprie competenze e il proprio entusiasmo.

 

un Gioiello di Cameo Italiano

un Gioiello di Cameo Italiano

 

E’ Gino che, nel 2012, lancia il brand Cameo Italiano, che ha reso e rende tuttora il cameo un gioiello moderno ma nello stesso tempo classico e intramontabile.

In poco tempo, Cameo Italiano è diventato emblema di un’artigianalità italiana che non conosce confini; la sua mission è portare il cameo fuori dagli schemi, fondendo artigianalità e tecniche innovative, proponendo un lusso accessibile ma rigorosamente caratterizzato dalla scelta dei migliori materiali e da quel sapiente e immancabile tocco di antica lavorazione artigiana, ancora eseguita come una volta.

 

gli Anelli di Cameo Italiano

gli Anelli di Cameo Italiano

 

Proprio per questo motivo, non esistono due gioielli uguali: ognuno è unico e diverso dall’altro, reso ancora più prezioso anche dal fascino dell’imperfezione che denota la realizzazione a mano da parte dei maestri incisori di Torre del Greco, a cui Cameo Italiano si affida investendo costantemente nella ricerca e nella sperimentazione.

Le collezioni del brand sono tante, per tutti i gusti, ma hanno in comune un’eleganza senza pari e un design inedito, che rende i camei perfetti per gli outfit moderni e per tutte le età.

 

un Bracciale di Cameo Italiano

un Bracciale di Cameo Italiano

 

Ali, Sherazade, Raffaello, Pompei, Charme, Amelie…sono solo alcune delle linee, dove il cameo, sempre protagonista, è incorniciato e affiancato da metalli preziosi come l’argento 925 placcato in oro, il rodio e gli elementi smaltati, inediti nel contesto delle sculture di conchiglie e presentati alla Fiera Internazionale Vicenza Oro 2015.

Storia, artigianato, tradizione e modernità, per risplendere con un gioiello prezioso…

Alessandra De Sortis

Marco Limbiati
'Una Mogli, Due Figli e Due Cani ed una passione per la comunicazione'

Questo il 'quadro' di Limbiati Marco, quarta generazione di una famiglia di Orologiai, che sin dagli Anni 2000 (qualcuno direbbe in tempi non sospetti) ha scelto la rete per comunicare i prodotti (Orologi&Gioielli) di cui è Concessionario presso lo storico Punto Vendita di Sesto Calende in Provincia di Varese.

Precedendo nei tempi quello che ora potrebbe essere la normalità, è uno storico autore del Blog degli Orologi nato unitamente alla Sua avventura imprenditoriale.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *