« | Home | »

Bulgari e Barbie insieme per “Save the Children”

Autore: Fabio Dell'Orto | 9 luglio 2009

BulgariNell’ambito della campagna benefica intrapresa da Bulgari per sostenere il progetto “Riscriviamo il futuro” di Save the Children, si aggiunge oggi anche una nuova e alquanto originale”guest star”.

Stiamo parlando di Barbie, la bambola celebre in tutto il mondo che, dopo aver appena compiuto 50 anni lo scorso mese di marzo, ha ora deciso di dedicarsi alla beneficenza e in particolare ad aiutare i bambini in difficoltà. Ed è diventata la testimonial di un gioiello appositamente creato dalla nota maison di alta gioielleria.

Una collaborazione importante, quella tra Barbie e Bulgari per una causa nobile.
La campagna di raccolta fondi si prefigge come obiettivo per il 2010 quello di dare un’educazione di qualità a 8 milioni di bambini e ragazzi che vivono in paesi colpiti dalla guerra, costruire loro scuole, fornire materiale didattico agli alunni e sopratutto proteggere i minori da abusi di qualsiasi genere e dallo sfruttamento.

La maison Bulgari ha già cominciato la sua campagna di raccolta fondi in occasione della mostra per festeggiare i 125 anni dalla fondazione, donando già al progetto un milione di euro e mettendo sul mercato una collezione di undici gioielli e sette orologi, il cui ricavato, che dovrebbe raggiungere l’importante cifra di 10 milioni di euro, sarà devoluto alla causa.
Ogni gioiello è firmato con un’incisione all’interno della banda dell’anello e dietro agli orologi.
E a proposito di anelli entra in gioco Barbie, come testimonial, per la quale Bulgari ha realizzato un piccolo anello d’argento, molto pregiato, del costo di 555 dollari, che porta un’iscrizione che ricorderà sempre il motivo dell’acquisto, ovvero fare del bene ai bambini meno fortunati.

La campagna è sostenuta anche da numerose celebrità italiane e internazionali del mondo dello spettacolo e della musica, da Laetitia Casta a Willem Dafoe, Alain Delon, Benicio del Toro, Andy Garcia, Valeria Golino, ma anche Paolo Maldini, Gabriele Muccino, Vittoria Puccini, Ronaldinho, Isabella Rossellini, Ben Stiller, Sting e i fratelli Fiorello.

Categoria: Bulgari | Nessun Commento »

:Bulgari e Barbie insieme per “Save the Children” :Bulgari e Barbie insieme per “Save the Children” :Bulgari e Barbie insieme per “Save the Children”

Commenti