« | Home | »

BROSWAY acquista PIANEGONDA

Autore: Fabio Dell'Orto | 2 ottobre 2015

Nasce il Primo Polo Italiano della Gioielleria diversificata per Stili e Target raggiunti 

BrosWay Gioielli annuncia l’acquisizione di Pianegonda Gioielli, punto di riferimento della Gioielleria di Design dalla metà degli Anni Novanta.

Grazie all’ingresso della Griffe Vicentina, la Famiglia Beleggia conquista il titolo di Nuovo Polo della Gioielleria Italiana, stabilendo il primato nella diversificazione di stili e tipologia di clienti raggiunti: dai giovanissimi attenti alle tendenze fino ai cultori del Gioiello Prezioso, da conservare e tramandare.

 

BROSWAY acquista Gioielli PIANEGONDA

BROSWAY acquista Gioielli PIANEGONDA

 

Gioielli Pianegonda, marchio rivoluzionario della Gioielleria, per il quale Bros Manifatture sta identificando in queste settimane la nuova direzione creativa, sarà dunque e letteralmente la punta di diamante di un gruppo che dal 1979 mette nella ricerca e nell’attenzione alle suggestioni del mercato i fondamenti della propria strategia e che da oggi rappresenterà un punto di riferimento imprescindibile per il settore orafo in Italia e all’estero.

La prima collezione del nuovo corso gestionale e creativo di Pianegonda verrà presentata nell’autunno del 2016.

Dichiara il Presidente di Bros Manifatture, Lanfranco Beleggia:

“In questa acquisizione abbiamo messo innanzitutto il cuore.

Pianegonda rappresenta infatti un’eccellenza italiana, una griffe di grande personalità che abbiamo sempre amato e che vanta tuttora una grande riconoscibilità e un vissuto fortemente positivo.

Oggi abbiamo la possibilità di riportarlo agli onori del suo passato, relativamente recente ma di grande caratura e di assoluta riconoscibilità.

Per questo, lavoreremo al suo sviluppo con molto rispetto ma anche con decisione: nella manifattura, ci avvarremo degli stessi piccoli laboratori orafi che hanno lavorato con Pianegonda dalle sue origini fino ad oggi; nella distribuzione, selezioneremo i rivenditori con molta attenzione, privilegiando chi saprà affiancarci come un vero partner”.
Pianegonda, nato nel 1994 a Vicenza, è da sempre sinonimo di innovazione nell’arte della gioielleria: oltre all’oro e alle pietre preziose, ha saputo trasformare l’argento in materiale non solo nobile, ma dal design rivoluzionario.

Un gioiello Pianegonda è espressione di cambiamento e di volontà di affermazione per personalità sicure e decise.

Piccole opere d’arte da indossare in ogni momento della giornata: design e purezza, lusso semplice e autentico.

“Per Bros Manifatture, si tratta di una grande sfida”, dice ancora il Presidente di Bros Manifatture: “Continuo a credere nell’Italia e nel nostro territorio, nella cultura e nella tradizione del saper fare, nell’esperienza e nella forza insita nel design italiano. Il nostro Paese vanta un patrimonio ineguagliabile di creatività: per questo ho deciso di lanciarmi in questa nuova avventura”.

 

BROSWAY acquista PIANEGONDA

BROSWAY acquista PIANEGONDA

 

Bros Manifatture nasce nel 1979 nelle Marche come azienda specializzata nella produzione di cinturini in pelle per orologi con il marchio Bros.

Nel corso degli anni, l’azienda ha ampliato la propria offerta attraverso lanci e acquisizioni, qualificandosi come una delle principali multibrand company del settore.

Bros Manifatture controlla i seguenti marchi: Dhiva, packaging per gioielleria; Brosway, gioielleria ed orologeria fashion; S’ Agapò, gioielleria easy wear in acciaio; Rosato, fine jewellery in argento ed oro; Pianegonda, gioielleria di design di eccellenza.

Bros manifatture è presente in 30 Paesi nel Mondo, in più di 10.000 punti vendita, impiega più di 200 persone.

Si avvale di uno strutturato network di agenti, e sta sviluppando una strategia di retail diretto con aperture di monomarca Brosway  (Milano, Pechino) e Rosato (Milano, Roma, Forte dei Marmi, Kuala Lumpur).

Il fatturato del 2014 ha raggiunto i 35 milioni di euro.

Categoria: BrosWay Jewels | Nessun Commento »

:BROSWAY acquista PIANEGONDA :BROSWAY acquista PIANEGONDA :BROSWAY acquista PIANEGONDA

Commenti