Lady Gaga: Tiffany come Audrey Hepburn

Lady Gaga: Tiffany come Audrey Hepburn

Rivive con il volto della star di “A star is born” l’emozione di “Colazione da Tiffany”.

La Borsa dei Diamanti d’Italia ha diramato ai propri soci una circolare che informa circa un evento che assume una particolare importanza nel mondo dei gioielli e del Cinema.

Per la prima volta da quando fu indossato dalla diva Audrey Hepburn sul set di “Colazione da Tiffany”, viene sfoggiato da Lady Gaga il famoso diamante giallo “Tiffany”. Si tratta di una delle gemme più famose della storia. Detiene infatti il record quale diamante fancy color yellow più grande del mondo. Il suo peso è di ct. 128,54, derivanti da un grezzo che pesava ct. 287,42 che Charles Lewis Tiffany acquistò nel 1878. Il suo valore è calcolato attorno ai 30 milioni di dollari.

Ecco il testo integrale del comunicato di ramato dalla Borsa dei Diamanti d’Italia:

“Fotografi assiepati lungo il red carpet per la consegna dei Premi Oscar. A concedersi davanti all’obiettivo una elegantissima Lady Gaga che ha sorpreso tutti con il suo look total black illuminato da una pietra preziosissima.

La cantante, protagonista del film “A Star is Born” ha sfoggiato una collana con il famoso diamante giallo di Tiffany, il più grande al mondo: vale oltre 30 milioni di dollari. Si tratta dello stesso gioiello che nel 1961 indossò la meravigliosa Audrey Hepburn per promuovere il celebre film Colazione da Tiffany. Da allora, mai nessuno lo aveva più indossato. Ma tutto l’outfit di Lady Gaga è un omaggio all’indimenticabile attrice: l’abito nero, i guanti lunghi e lo chignon”.

(Photo by FREDERIC J. BROWN / AFP)

 

Enrico Cannoletta
Tecnico orologiaio e gemmologo diplomato presso il Gemological Institute of America specializzato in orologeria meccanica e storia dell’orologeria, è stato uno dei primi tecnici in Italia esperti nella riparazione degli orologi a quarzo analogici, LED e LCD. Titolare insieme al figlio Emanuele della storica Gioielleria Cannoletta di Sanremo fondata da suo padre Antonio nel 1949 e Consulente Tecnico del Tribunale di Sanremo per il settore Preziosi. Collabora da diversi anni con il Blog degli Orologi, il Blog dei Gioielli e altre testate specializzate.
0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *